CGIL, 6 maggio Sciopero Generale: 4 ore con manifestazioni territoriali.

CGIL: 6 maggio Sciopero Generale

Quattro ore di astensione dal lavoro con manifestazioni territoriali, ad annunciarlo il Segretario Generale Susanna Camusso, intervenendo all’attivo dei delegati di Modena
>> Documento approvato dal Comitato Direttivo  

Il 6 maggio sarà Sciopero Generale: quattro ore con manifestazioni territoriali. L’annuncio è stato dato oggi dal Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso che ha parlato ad un attivo dei delegati sindacali a Modena.

La decisione di indire lo sciopero era stata già presa la scorsa settimana durante una riunione del comitato direttivo nazionale della CGIL che aveva dato mandato alla Segreteria Confederale di decidere la data e le modalità dello sciopero secondo la richiesta dello stesso segretario generale Susanna Camusso.

Nel documento politico approvato dal direttivo si sosteneva che “è necessario rimettere al centro il tema del lavoro e dello sviluppo, riconquistare un modello contrattuale unitario e battere la pratica degli accordi separati, riassorbire la disoccupazione, contrastare il precariato, estendere le protezioni sociali e ridare fiducia ai giovani. Serve una nuova stagione fatta di obiettivi condivisi e rispettosi della dignità del lavoro e serve definire le regole della democrazia e della rappresentanza”.

Annunci

One Response to CGIL, 6 maggio Sciopero Generale: 4 ore con manifestazioni territoriali.

  1. Mi pare assolutamente fuori tempo massimo, inoltre quattro ore sono assolutamente insufficienti. Ci vorrebbe ben altro: uno sciopero generale, generalizzato e continuativo, naturalmente finalizzato anche alla caduta dello psico nano e della sua cricca, ma non solo. Occorre infatti battersi anche contro Marchionne e il suo modello e contro i vampiri di Confindustria.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: