Flash mob “buonanotte al nucleare”

FLASH MOB “BUONANOTTE AL NUCLEARE”

Mentre il mondo assiste alla catastrofe nucleare in Giappone, il governo italiano minimizza in modo irresponsabile.

Nessuno può garantire la sicurezza di una centrale nucleare. Soprattutto in un paese a forte rischio sismico come l’Italia.

Il nucleare è costoso e pericoloso, mette a rischio la sicurezza e la salute di milioni di persone. La tragedia giapponese pone l’umanità davanti ad un bivio: convivere con i terribili rischi delle centrali nucleari o scrivere la parola FINE all’incubo atomico.

Nel referendum del 1987, l’80% degli italiani ha detto NO al nucleare; ma il governo Berlusconi, aggirando la volontà popolare, ha reintrodotto l’opzione energetica nucleare con la legge 99 del 23/07/2009.

L’unica cosa sicura sono i rischi.

Il presidente dell’Agenzia per la Sicurezza Nucleare , Il dott. Umberto Veronesi, pochi mesi fa ha rilasciato una dichiarazione legata al non pericolosità delle scorie, asserendo che addirittura le scorie nucleari sono talmente poche e così sicure che si possono tranquillamente portare in camera da letto.

Da questa dichiarazione prende spunto il Flash Mob/Blitz che il comitato ligure “Vota sì per fermare il nucleare” organizza nella mattinata di venerdì 15 aprile alle ore 10.30.

I partecipanti all’iniziativa confluiranno in piazza De Ferrari ( lato Carlo Felice ) per muoversi verso via Garibaldi, arrivando davanti a Palazzo Tursi, dove, mimando la dichiarazione di Veronesi, allestiranno dei letti dove poter riposare abbracciati ad un orsacchiotto e ad un bel barattolo di scorie nucleari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: