Attac Marocco. Gruppo di Safi: comunicato.

ATTAC Marocco

Contro la mondializzazione liberale

Membro del rete CADTM

Gruppo di Safi

Comunicato

Mustapha Sandia, membro della Segreteria nazionale di ATTAC/CADTM Marocco è stato allontanato dal suo lavoro per appartenenza al “20 febbraio-Safi”!!

Per amore del nostro paese e del nostro popolo: Non voteremo, NO PASSARAN

Dopo l’uso delle forme di repressione, di intimidazione e di aggressione tramite i “balataguiya”, pagati per questo sporco compito, contro i militanti del “20 febbraio”, lo stato continua il suo disegno questa volta attraverso altri metodi. Le autorità locali della città di Safi tentano di imbavagliare Mustapha Sandia, membro attivo del 20 febbraio di questa città, anche membro della Segreteria nazionale (SN, dell’ATTAC Marocco), allontanandolo dal suo lavoro per la seconda volta in un mese! La prima volta era tornato al suo lavoro in seguito a un sit-in e ad uno sciopero della fame.

Il gruppo di ATTAC Safi  saluta il coraggio ed i sacrifici del nostro compagno malgrado tutte queste intimidazioni:

– Condanniamo le provocazioni quotidiane che subiscono M. Sandia, così come l’insieme dei membri del 20 febbraio-Safi. Queste pratiche  non potranno alterare la volontà di andare avanti nella lotta vicino agli sfruttati ed agli oppressi

– pretendiamo che M. Sandia sia riaccompagnato immediatamente al suo lavoro. Queste pressioni non potranno impedirci di chiedere il boicottaggio del referendum della costituzione concessa, come ha già affermato il comunicato del SN.

– Dichiariamo all’opinione pubblica nazionale ed internazionale che niente è cambiato nell’atteggiamento del regime marocchino nei confronti dei suoi oppositori. E questo malgrado le leggi che il regime legifera, è in evidenza il trattamento riservato ai militanti del “20 febbraio”. Questo fa rinforzare solamente la nostra posizione del boicottaggio.

– Chiamiamo tutti i militante-e-s a sostenere il nostro compagno M. Sandia nel suo sit-in, che ha intrapreso da martedì 28 giugno 2011 nel suo posto di lavoro, il mercato all’ingrosso dei frutti e delle verdure di Safi.

Safi, il 28 giugno 2011,

trad. Giuseppe Oliva – Attac Genova-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: