Torino, NoTav e NoGrat occupano una gru del “grattacielo” San Paolo

Il sito No Tav.info ci informa di una nuova mobilitazione, questa volta a Torino: una gru usata per la costruzione del grattacielo Intesa San Paolo in corso Inghilterra a Torino è stata occupata da sei  militanti NoGrat (del movimento “Non Grattiamo il Cielo di Torino”) e NoTav. Tra di loro, il portavoce del comitato Paolo Hutter, ex assessore all’ambiente di Torino. Sotto il cantiere si è formato un presidio di una cinquantina di attivisti. Subito sono arrivate le volanti della polizia, della Digos, e il camion dei pompieri.

La protesta congiunta vede come protagonisti gli oppositori alla linea ad alta velocità Torino-Lione e i militanti dei NoGrat. «Protestiamo con loro contro lo spreco delle risorse e il danno al territorio che sia il Tav che il grattacielo della Banca comportano» fanno sapere i manifestanti, cha dal megafono urlano «la nostra è una protesta pacifica, non abbiamo intenzione di sabotare il cantiere». Per questo motivo infatti hanno deciso di fare quest’azione dimostrativa in un giorno non  lavorativo, in cui il cantiere era chiuso, e di rimanere fino a domani.

Annunci

One Response to Torino, NoTav e NoGrat occupano una gru del “grattacielo” San Paolo

  1. Rina Vittoria Rido says:

    Meno male che c’è gente che manifesta il profondo disagio di questa nostra societa cosidetta civile ma che di veramente civile ha mica-tanto. Costruire nuove opere grandi o piccole che siano sarebbe buona cosa se ciò non comportasse una serie di coinvolgimenti “mazzettari”, “tangentari”, “pizzitari” senza fine che riescono a rendere tutto costosissimo e pure precario. Ma quando avrà fine la corruzione che dilaga e che ci sta portando ad una conclusione miserevole?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: