Sto occupando perché … “Il risveglio del gigante”

 sabato 8 ottobre 2011, da Against the current, USA.

Credo che un altro mondo sia possibile.

Di Trish Kahle 

Se tu sei una di quelle persone che si chiedono perché nel mondo tutta quella gente è scesa in piazza, se tu sei una di quelle persone che si domandano che cosa ci spinga a dormire fuori, al freddo, se tu sei una di quelle persone che ci chiedono soltanto di aspettare e di andare a votare, allora questo messaggio è per te.

Sto occupando perché ho conseguito una laurea in una delle più prestigiose università del Paese. Con dieci anni di esperienza di lavoro, raramente sono stata ricontattata per un lavoro per il quale abbia fatto domanda.

Sto occupando per Troy Davis[1] e per Shaka Sankofa[2], perché non posso permettere a questo governo e a questo sistema di continuare a linciare i Neri e a chiamare questo giustizia.

Sto occupando perché quando ho ottenuto un part-time decente (da 9,50 dollari all’ora), avevo così tanta paura di fare qualcosa di sbagliato e di essere licenziata che le mani mi tremavano tutto il giorno e le mascelle mi facevano continuamente male per la tensione nervosa. Questo ha finito per influire a tal punto sulle mie prestazioni sul lavoro che sono stata costretta ad abbandonarlo.

Sto occupando perché avevo protestato contro le guerre e i crimini di stato perpetrati contro la mia volontà.

Sto occupando perché mi avevano detto che avrei dovuto scegliere tra democratici e repubblicani, che è come se mi avessero chiesto di scegliere se bere un flacone di antigelo o uno di idraulico liquido.

Sto occupando perché un criminale di guerra può venire nella …….. continua sul  blog di Sinistra Critica Genova

.

.

Rispondi

