Lunedì 12 dicembre 2011 a Genova lo sciopero di CGIL CISL UIL
11 dicembre 2011 Lascia un commento
.
COMUNICATO STAMPA
LUNEDI’ 12 DICEMBRE 2011 A GENOVA SCIOPERO CON MANIFESTAZIONE CONTRO LA MANOVRA ECONOMICA DEL GOVERNO
Lunedì 12 dicembre 2011 a Genova si svolgerà lo sciopero con manifestazione organizzato da Cgil Cisl Uil contro la manovra del Governo. Il concentramento è previsto per le ore 8,30 davanti alla Stazione di Genova Principe e da lì i manifestanti si sposteranno in corteo sino davanti alla Prefettura di Genova.
CGIL, CISL e UIL sono fortemente preoccupati per le conseguenze che la manovra economica determinerà su lavoratori dipendenti e pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese.
A livello nazionale CGIL, CISL e UIL hanno chiesto un incontro al Governo e a tutti i partiti per sollecitare la presentazione di emendamenti nella fase della discussione parlamentare. Intanto, già nella giornata odierna, le tre Organizzazioni sindacali hanno presentato emendamenti comuni nel corso dell’audizione alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.
A sostegno di queste rivendicazioni e di questo percorso, CGIL, CISL e UIL proclamano, per la giornata di lunedì 12 dicembre 2011 sciopero con manifestazioni in tutte le città. A Genova il concentramento è previsto per le ore 8,30 davanti alla Stazione di Genova Principe, mentre l’arrivo in Prefettura è previsto intorno alle ore 10.00.
CGIL CISL UIL GENOVA
Genova, 7 dicembre 2011