Il popolo dell’acqua è tornato in piazza in tutta Italia contro la truffa di Capodanno

           

COMUNICATO STAMPA

Il popolo dell’acqua è tornato in piazza in tutta Italia contro la truffa di Capodanno

In decine di città italiane, lo scorso fine settimana, il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua è tornato a far sentire la sua voce per dire che non accetta la truffa agli italiani perpetrata dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas che annulla i referendum del giugno 2011.

In quasi tutte le regioni d’Italia i comitati territoriali hanno organizzato sit-in, simboliche occupazioni, banchetti informativi, convegni, manifestazioni ed eventi per sensibilizzare la cittadinanza a porre attenzione al furto di democrazia in atto nel nostro paese.

La protesta deriva dalle decisioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas che il 28 dicembre 2012 ha approvato il nuovo Metodo Tariffario Transitorio per il servizio idrico cancellando i referendum sull’acqua del giugno 2011 e i 27 milioni di sì dei cittadini italiani con cui avevano eliminato la possibilità di far profitto sull’acqua.

A questa truffa arrogante e antidemocratica il popolo dell’acqua ha opposto energia, fantasia e concretezza, sapendosi inventare forme di protesta originali e molto partecipate da nord a sud. Bandiere e striscioni hanno ancora una volta colorato di azzurro le piazze italiane; musica, slogan, travestimenti e volantini hanno avvicinato cittadini e passanti; agguerrite delegazioni hanno ottenuto incontri con Autorità d’Ambito e gestori dei servizi idrici.

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua non accetta e non accetterà il furto dei referendum e metterà in campo ogni strumento possibile perché l’Aeeg ritiri la tariffa truffa e torni sui suoi passi.

Qui le foto, i video e i comunicati stampa delle decine di mobilitazioni che hanno animato le piazze d’Italia nello scorso fine settimana.

Qui la gallery

Qui la gallery su Facebook

Roma, 29 gennaio 2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: