Qualcuno si prende la responsabilità dello sgombero del Buridda?

Lo sgombero del laboratorio sociale Buridda, e ancora di più il vergognoso scaricabarile a cui stiamo assistendo, dimostrano ancora una volta a quali livelli di irresponsabilità e di viltà è giunta questa classe politica.

Il Buridda è il più tipico dei BENI COMUNI.

Edificio pubblico in abbandono, è stato preso in cura da una COMUNITA’ che lo ha gestito in maniera aperta, come un servizio per tutta la città, e specialmente per la categoria più in difficoltà, i giovani.

Una gestione che, superando le difficoltà iniziali, nel corso degli anni, in un processo di autoeducazione, si è dimostrata sempre più costruttiva e preziosa per la città intera, non solo per i giovani.

Un esempio del legame COMUNITA’-BENE COMUNE, e del processo di costruzione reciproca in una relazione educativa, mentre il mondo “ufficiale”, quello degli adulti e dei leader, sprofonda nel fango dell’abiezione politica e morale.

Per una coincidenza (?) lo sgombero di questo patrimonio pubblico, che il PD vuole vendere (come AMIU, come AMT, come tutto quello che non è ancora della “ditta”) si verifica mentre sta venendo a galla tutto il marciume della gestione Carige, di cui Berneschi è ovviamente solo un ingranaggio secondario.

Il Buridda è un seme del mondo nuovo che vuol nascere, un seme che non sarà soffocato dalle bande, talvolta addirittura criminali, che governano il paese. Perché l’umanità vuole vivere, e questa è la forza che nessuno è mai riuscito a sconfiggere.

Parteciperemo alle iniziative dei “ragazzi” del Buridda, a cui esprimiamo tutta la solidarietà nostra e della gente per bene che ancora è numerosa nella nostra città e nel più vasto mondo.

Genova, 6 giugno 2014

COMITATO GENOVESE ACQUA BENE COMUNE – COMITATO GENOVESE GESTIONE CORRETTA RIFIUTI – ATTAC GENOVA – ASCI – AMICI DEL PARCO DI VILLA ROSAZZA – LA VOCE DI S. TEODORO – ASSOCIAZIONE COMITATO ACQUASOLA – MOVIMENTO DIFESA DEI CITTADINI – GIURISTI DEMOCRATICI – CONFEDERAZIONE COBAS – COORDINAMENTO COMITATI NO GRONDA – MAINSTREAM – RETE RADIÉ RESCH- NO TAV TERZO VALICO – BIOLOGGIA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: